Regole della Casa

Regole della casa

“Bed and breakfast” è un’espressione di origine inglese indicante una forma di alloggio turistico informale e saltuario. È praticato dalle famiglie con una o più stanze per gli ospiti libere ed include il pernottamento e la prima colazione.

Il nostro è uno dei rari B&B che rientrano a pieno titolo nella categoria tradizionale. La quasi totalità delle strutture così denominate lo sono impropriamente: nati come attività e non come case residenziali, gli pseudo B&B hanno i gestori residenti solo sulla carta, in quanto ciò è richiesto dalla normativa come condizione sine qua non, per poter aprire un B&B; ma di fatto non vi abitano, e i proprietari -o chi per loro- si limitano semplicemente a consegnare le chiavi e riscuotere il dovuto.

Per questa peculiarità, cioè per il fatto di essere ospiti della famiglia che mette a disposizione alcune camere, ci sono delle piccole regole da rispettare. Per evitare spiacevoli malintesi vi invitiamo a leggerle con attenzione.

Le nostre Regole della casa sono nell’interesse comune, perché tutti (voi, e noi compresi) possano trascorrere serenamente e civilmente il periodo di permanenza presso il B&B Nonna Giulia.

1) Il regolamento s’intende letto ed accettato al momento dell’acconto del soggiorno.

2) Salvo diversi accordi, le stanze sono consegnate dalle ore 17:30 e e devono essere lasciate libere entro le ore 10:30 di ogni giorno di permanenza.

3) Si deve esibire, al momento dell’arrivo, un valido documento d’identità per la registrazione.

4) Si effettua il pagamento all’arrivo nel B&B, per intero ed in contanti. Verrà rilasciata ricevuta a norma di legge.

5) La biancheria della stanza sarà cambiata al terzo giorno di permanenza.

6) Le pulizie sono giornaliere e si eseguono ogni mattina dalle 10.30.

7) Non siamo responsabili degli oggetti personali e valori lasciati incustoditi, anche nella propria stanza.

8) Utilizzare correttamente i servizi igienici W.C., gettando quanto diverso dalla carta igienica negli appositi cestini.

9) La prima colazione, inclusa nel prezzo, è una colazione serf-service in camera, dove viene fornita agli ospiti la macchina per caffè espresso, the, latte e caffè, ecc, insieme ai prodotti confezionati che non necessitano di conservazione refrigerata quali: merendine assortite, marmellate, miele, cioccolata, biscotti e fette biscottate, frutta confezionata, succhi di frutta. E’ possibile concordare, ma con differenza di costo, la fornitura di prodotti specifici (ad esempio per ospiti vegani) la “Colazione Nonna Giulia” servita all’esterno nello spazio comune, con prodotti personalizzati e comunque diversi dalla fornitura di cui sopra. Saremo lieti di venire incontro alle vostre esigenze e preferenze, per quanto possibile. Grazie!

10) E’ vietato fumare all’interno dei locali del B&B, mentre in giardino e sui balconi bisogna servirsi dei posaceneri.

11) Gli ospiti dovranno moderare il volume delle Tv e delle conversazioni; si raccomanda di evitare rumori molesti di qualsiasi natura. Il rientro serale è da concordare con i gestori.

12) E’ molto importante accertarsi sempre che il cancello padronale sia ben chiuso.

13) Causa spiacevoli situazioni, non è assolutamente consentito l’accesso alla struttura di parenti o amici degli ospiti.

14) Sono ammessi piccoli animali domestici, purché “educati” e previo accordo. Cani e gatti eventualmente ospitati non possono essere lasciati nelle stanze durante gli orari di check out (cioè nell’intervallo 10:30 – 17:30).

15) I gestori del B&B Nonna Giulia possiedono animali domestici -cani e gatti- che girano liberi all’esterno della struttura (i cani vengono tenuti fuori dalla portata degli ospiti, in modo da non creare disturbo). Gli ospiti dovranno tenere tuttavia conto della loro presenza, nel caso di allergie.

16) Gli ospiti sono pregati di trattare con rispetto quanto messo a loro disposizione. L’uso improprio delle dotazioni ed eventuali danni, com’è naturale, dovranno essere risarciti.
Confidando nella Vostra gentile collaborazione, vi auguriamo un sereno soggiorno presso il B&B Nonna Giulia.

CONDIZIONI D’USO
Cancellazione della prenotazione. Se ci comunicate una cancellazione prima del trentesimo giorno dalla data del vostro arrivo, l’acconto vi verrà completamente rimborsato (ad esclusione dei costi bancari). Negli altri casi tratterremo la somma versata come acconto (di solito il 30% del soggiorno).
Pagamento dell’acconto e saldo dell’intero soggiorno. Il pagamento dell’acconto per il soggiorno potra’ essere effettuato con Bonifico Bancario, Vaglia Postale o di persona (metodo che noi preferiamo, così potete valutare se il B&B Nonna Giulia fa al vostro caso!). La prenotazione sarà confermata a pagamento accreditato. Il saldo della quota di soggiorno, causa spiacevoli esperienze, va pagato all’arrivo e in contanti (no assegni o carte di credito). Verrà rilasciata ricevuta semplice.

Home | Camere e Tariffe | Dove Siamo | Regole della Casa

Il B&B Nonna Giulia è stato ispezionato e approvato dall'APT (Azienda Promozione Turismo e Soggiorno di Roma)

2007-2018 Bed & Breakfast Nonna Giulia 

Fatto da WCS Associati, realizzazione siti internet

Log in with your credentials

Forgot your details?